Topper
I nostri topper per materasso
A cosa serve davvero un topper per materasso? In poche parole, a farti riposare al meglio!
Questo perché un topper di qualità, collocato tra il materasso e il coprimaterasso, è molto di più di un semplice correttore.
Certo, la sua funzione primaria è proprio quella di correggere eventuali difetti, magari dovuti all’usura, del materasso stesso e di trasformarlo in ciò di cui hai bisogno per un riposo sereno. Infatti, se per esempio il materasso non riesce più a sostenere adeguatamente il peso di chi ci si sdraia, un topper contribuisce a migliorare la capacità sostenitiva aumentando la rigidità. La sua utilità può essere però anche quella opposta: se il materasso è troppo rigido, il topper può rendere il letto più morbido e confortevole, contribuendo a ridurre i punti di pressione.
Inoltre, un semplice topper per materasso matrimoniale può fare al caso tuo se il tuo letto è in realtà formato da due materassi singoli, perché elimina la fastidiosa sensazione di separazione tra i due.
I vantaggi di un topper per il tuo letto non finiscono qui: favorisce infatti la traspirazione e ha una funzione protettiva, perché preserva il materasso ed è facile da rimuovere e lavare.
Se questi sono i principali vantaggi di un topper per materasso, dobbiamo poi pensare a quelli specifici per le tue esigenze: se cerchi il perfetto connubio tra sostegno e avvolgenza sono i nostri topper in lattice a essere fatti per te, se desideri un sostegno pensato per la tua struttura corporea e capace di risparmiarti fastidiosi mal di schiena sono i nostri topper in memory foam la scelta perfetta.