La tua rete a doghe
Rete per letto matrimoniale o per singolo? In ferro o in legno? Elettrica? Ortopedica? Le possibilità non mancano e la qualità le contraddistingue tutte, ti basta solo scegliere quella che si adatta perfettamente alle tue esigenze.
Le nostre reti a doghe
La scelta tra una rete per letto matrimoniale o per singolo è solo il primo passo: ci sono altri aspetti da tenere in considerazione, come il telaio, i listelli e, naturalmente il materiale.
La rete a doghe per il letto, infatti, è un elemento fondamentale per il buon riposo e determina la qualità del tuo sonno tanto quanto il materasso. I criteri per sceglierla, ad eccezione della qualità, non sono però assoluti: dipendono dalle tue esigenze specifiche, perché è la rete per il letto che deve adattarsi a te, non il contrario!
Se non hai necessità particolari, ti basterà orientarti su reti in ferro o in legno. Se invece hai problemi fisici, soprattutto se localizzati nella zona lombare o cervicale, le reti ortopediche ed elettriche possono riuscire a darti il giusto sostegno.
Cosa deve fare per te la tua rete per il letto?
Deve riuscire ad ammortizzare e distribuire correttamente il peso corporeo, ripartendo la pressione in modo uniforme, e deve offrire sostegno anche in caso di movimenti volontari o involontari.
In pratica, deve permetterti di riposare al meglio e aiutarti a prolungare la durata della vita del materasso.