Perché scegliere un materasso a molle?
Regalati un materasso a molle se vuoi un materasso
- ORTOPEDICO
- FRESCO
- RIGIDO
- TRASPIRANTE
Materassi a Molle
Il tuo materasso a molle
Cercavi un materasso capace di unire sostegno ortopedico e comfort? L’hai trovato! I materassi a molle insacchettate riescono a distribuire uniformemente il peso del corpo su tutta la superficie, così da risparmiarti un risveglio all’insegna della rigidità muscolare.
Inoltre, la struttura delle molle permette un’ottima traspirazione dell’aria, regalandoti un riposo fresco e confortevole.
La caratteristica principale di un materasso a molle è la sua benefica rigidità ed è stato dimostrato che maggiore è il numero di molle inserite nella lastra, migliore è la qualità del riposo. Per ottenere un materasso a molle di qualità dovrebbero quindi essere presenti almeno 350 molle per un matrimoniale e 180 per un singolo.
I nostri materassi a molle ne contengono fino a 900 se si tratta di matrimoniali e fino a 400 nel caso dei singoli: la sufficienza non ci basta, vogliamo che il tuo riposo sia proprio perfetto!
Com’è fatto un materasso a molle?
I nostri materassi a molle possono essere a molle tradizionali (Bonnel) o a molle insacchettate.
Un materasso a molle tradizionali utilizza molle a clessidra legate tra loro trasversalmente. La rigidità varia a seconda della sezione del filo con cui viene realizzata ogni singola molla.
Un materasso a molle insacchettate si differenzia dal tipo precedente perché ogni molla è avvolta da un sacchetto (da cui il nome) di TNT che le dona libertà di movimento e ne assicura la traspirazione.