Se ti stai accorgendo che non riposi più correttamente, una delle possibili cause è che il tuo attuale materasso sta perdendo tutti i suoi benefici. Se cosi fosse è bene prendere subito provvedimenti e pensare di sostituirlo il prima possibile.
Perché dovresti sostituire il tuo vecchio materasso?
Come tutte le cose, anche il materasso, col tempo perde le sue proprietà: l’elasticità è la caratteristica più importante per garantire un riposo sano. Anche l’igiene e il cambiamento delle nostre abitudini può comportare un abbassamento della qualità del sonno.
Quindi, ogni quanto cambiare materasso?
Quali sono i passi da seguire per capire se la sostituzione è davvero necessaria?
- Nel caso in cui la fodera o la lastra interna fossero sporche e deteriorate è assolutamente necessaria la sostituzione, in quanto è un pericolo per la salute nel breve e nel lungo periodo.
- Il vecchio materasso sta perdendo la sua forma o non consente una buona distribuzione del peso su tutta la superficie. Le conseguenze potrebbero essere dolorose e dannose per la colonna vertebrale!
- Il materasso ha più di 10 anni. Il tempo e l’usura lo rendono meno performante, è sicuramente fuori garanzia e non ha gli stessi benefici che potrebbe avere un materasso di nuova generazione.
Se rientri in uno di questi casi ti consigliamo la sostituzione con un prodotto della nostra gamma materassi: Memory Foam, Waterfoam, lattice, ortopedici e a molle.
Grazie ai nostri ricercatori ed essendo una realtà presente solo online ci teniamo a precisare che ci occupiamo interamente dell’ideazione e della produzione dei nostri prodotti e che garantiamo l’intera filiera produttiva senza intermediari.
Vogliamo quindi offrire soluzioni di qualità ad un prezzo accessibile a tutti. In più il confezionamento dei nostri materassi è sottovuoto e questo ci consente di effettuare le consegne in maniera veloce e tempestiva, di tutelare l’ambiente e di limitare i costi di spedizione.
Non sai quale materasso è il più adatto a te? Fai il test e te lo consigliamo noi!