Se il tuo materasso è in Waterfoam o a molle, ti consigliamo di invertire “testa” e “piedi” e di capovolgerlo una volta al mese.
Se il tuo materasso è in Memory Foam, inverti “testa” e “piedi” una volta al mese.
Se il tuo materasso è in lattice, inverti “testa” e “piedi” e capovolgilo ogni 2/3 settimane.
Con queste attenzioni, la tua comodità resterà invariata nel tempo!
Faq Categoria: Materassi
Cosa devo fare quando ricevo il mio materasso?
Se il tuo materasso arriva arrotolato sottovuoto, accertati di aprirlo entro 20 giorni dalla ricezione: tornerà all’altezza originale dopo circa 48/72 ore.
Come si sceglie un materasso?
La scelta del materasso giusto per te dipende dai tuoi gusti personali, ma ci sono delle caratteristiche di cui tenere sempre conto:
- la tua altezza
- il tuo peso
- le dimensioni della stanza
- le dimensioni del letto
- eventuali necessità specifiche legate alla salute
- eventuali allergie
Quale scegliere tra un materasso in memory foam e uno in lattice?
Le caratteristiche specifiche dei materassi memory e dei materassi in lattice li rendono perfetti per esigenze diverse.
I materassi in lattice sono molto elastici e, quindi, sono particolarmente indicati per chi è solito cambiare molte volte la propria posizione durante il sonno. Questo genere di prodotti, inoltre, è particolarmente indicato per chi soffre di allergie, essendo inattaccabile da acari, batteri e umidità. Inoltre, i materassi in lattice hanno proprietà termoregolatrici che permettono di tenere costante la temperatura corporea durante tutte le stagioni.
I materassi memory sono prodotti utilizzando un innovativo materiale termosensibile che si adatta alla forma del corpo, in base al calore percepito. Un materasso memory, quindi, si modella sulla sagoma della fonte di calore, per poi riacquistare le fattezze originali quando questa si allontana. Adattandosi alla silhouette di una persona, questo prodotto è considerato un materasso ortopedico, pertanto è indicato per chi soffre di cervicale, scoliosi, lombalgia, sciatalgia e problemi posturali. I materassi memory, inoltre, favoriscono la circolazione sanguigna e offrono un gradevole tepore nei mesi invernali.
Tra quali tipologie di materassi posso scegliere?
Qui da noi puoi trovare la tipologia di materasso più adatta a te, ne siamo certi! Ecco tra quali puoi scegliere:
- Materassi in memory foam
- Materassi Waterfoam
- Materassi in lattice
- Materassi a molle
- Materassi ortopedici
- Materassi per divano letto
- Materassi per bambini
- Materassi da viaggio
Dove posso vedere i materassi EvergreenWeb? Avete un negozio?
Puoi trovare tutti i nostri materassi direttamente qui sul nostro sito e tutte le informazioni a te necessarie nella scheda tecnica, dato che non abbiamo né un negozio fisico né rivenditori sul territorio. Se hai bisogno di maggiori informazioni, il servizio clienti è a tua disposizione tramite email, whatsapp, facebook o telefono fisso.
Quali certificazioni avete?
Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® : è una certificazione internazionale valida sulle materie prime utilizzate per la composizione dei prodotti.
Certificazione di dispositivo medico CE: la certificazione CE attesta che il prodotto è un dispositivo conforme ai requisiti delle direttive CE secondo D.L.VO n°46/97. Tale certificazione è presente solo su alcuni materassi in memory e cuscini.