Quella stanza in più che usi come studio può diventare una camera degli ospiti perfetta per invitare chi vuoi
Pensando alla parola ospite, quali sono i primi pensieri che ti vengono in mente?
Noi non abbiamo dubbi, velocemente nella testa saltano gioiosamente senza freno: felicità, subito segue giovialità e quasi in contemporanea, a pari merito, la parola ricorrente che occupa gran parte dei nostri pensieri è camera, ma non una camera qualunque, la fatidica camera degli ospiti.
Se anche i tuoi primissimi e incontenibili pensieri sono questi, sei nel posto giusto! Perché?
Perché oggi desideriamo, mentre immaginiamo a quanto sarà bello rivedere le persone care e trascorrere del tempo loro in compagnia, ripassare tutti i passaggi fondamentali per assicurare ai nostri cari un’ottima permanenza.
Dal benvenuto all’accoglienza, da come arredare la camera degli ospiti alla preparazione di pranzi e cenette ad hoc, tutto deve essere studiato e curato alla perfezione.
Beh, il momento si avvicina, quindi cavalcando questa magica adrenalina iniziamo a organizzare tutto al meglio.
Come arredare la camera degli ospiti?
Chi più ama ospitare parenti e amici nella propria casa e chi preferirebbe evitarlo,
noi sinceramente lo adoriamo. Non si era intuito?
In ogni periodo dell’anno, non vediamo l’ora di riempire la nostra abitazione di cari che vengono a trovarci da lontano.
Alla notizia che l’arrivo è prossimo, iniziamo immediatamente a immaginare le colazioni tutti assieme,
le serate passate a ricordare le vecchie avventure, le risate a squarciagola, momenti unici che devono essere contornati da una perfetta e attenta cura.
“Accudire” e coccolare le persone a noi care e questi momenti speciali divengono per noi una priorità. L’ospite deve sentirsi a proprio agio quindi è fondamentale accoglierlo e creare per lui uno spazio confortevole e famigliare, soprattutto dove dormirà.
Scopriamo quindi come realizzare questa accogliente e rilassante atmosfera,
seguendo le migliori idee per arredare la camera degli ospiti.
Prima di partire con l’arredo, ricordiamoci che, piccola o grande che sia, la camera degli ospiti deve essere un ambiente sereno, esteticamente gradevole, ben organizzato e ovviamente pulito.
Una stanza fredda e sciatta fa letteralmente venire voglia di fuggire a casa propria e questo noi non lo vogliamo assolutamente, vero? Premesso questo possiamo iniziare.
Camera degli ospiti: colori e relax
Se fortunatamente abbiamo una stanza dedicata agli ospiti è possibile sbizzarrirsi con tantissime idee, partiamo dai colori.
Per le pareti scegliamo delle tinte naturali e rilassanti come il blu cielo o un beige sabbia.
Per completare il tutto abbiniamo al colore delle pareti elementi e dettagli della biancheria,
come per esempio copripiumino e tappeti.
Un altro colore molto indicato, morbido e delicato, in grado di migliorare l’umore e diminuire lo stress,
è il rosa pallido. Aggiungiamo quindi dei dettagli in questa sfumatura di colore, come vasi o quadri, ideali per stanze total white.
Camera degli ospiti: stile lineare
Per rendere la stanza particolarmente accogliente, scegliamo uno stile e manteniamolo in tutto.
Questo non vuol dire arredare con monotonia ma con coerenza. Per fare solo un esempio, se il tema scelto è “marino”: quadri, coperte, lenzuola, arredamento saranno caratterizzati da colori freschi, chiari.
Il celeste o il blu acqua saranno i colori dominanti, le decorazioni ci ricorderanno la meravigliosa e rilassante sensazione delle vacanze estive, sarà insomma come riposare in una Villa della Versilia, e i nostri sogni ci accompagneranno verso la spiaggia e le onde.
Camera degli ospiti: letto comodo
La componente più importante della camera degli ospiti è senza dubbio il letto.
Se abbiamo tanto spazio, per non sbagliare, scegliamo un materasso matrimoniale in Memory.
Dormire su un sostegno comodo, accogliente, adeguato, renderà il sonno dei nostri ospiti ristoratore e riposante.
La biancheria naturalmente deve essere pulita e profumata, non dimentichiamoci poi di aggiungere cuscini supplementari in puro Memory, molte persone, infatti, preferiscono dormire con molti cuscini sotto la testa. Allo stesso modo, pensiamo alle coperte, lasciamo a portata di mano sempre un morbido plaid in più, per prevenire “fastidi notturni” agli amici più freddolosi.