Il lattice, materiale naturale, può farti riposare alla grande, tenendo lontani disturbi muscolari e acari della polvere. Scopri se è quello giusto per te!
Quando ci si appresta a cambiare il materasso, quello che ci attende è un vero e proprio labirinto.
Doversi orientare e scegliere tra infinite caratteristiche tecniche e materiali sconosciuti sembra veramente impossibile.
La via d’uscita sembra sempre più lontana come la speranza di trovare proprio il tuo materasso dei sogni. Per fortuna, con i giusti consigli tutto questo diventa facile in un attimo!
Proprio per indirizzarti e farti trovare il materasso giusto, e quindi il riposo che meriti, siamo qui a descriverti le principali caratteristiche di uno dei materassi più apprezzati di sempre:
il materasso in lattice.
Una volta conosciute tutte le caratteristiche, potrai valutare se queste sono quelle che fanno proprio al caso tuo e se questa tipologia di materasso risponde perfettamente alle tue esigenze fisiche e comportamentali.
Solo così potrai trovare il materasso adatto a te.
Per toglierti ogni dubbio e confrontare le tipologie di materassi, ti consigliamo di fare anche un “giretto”
sul nostro blog, dove troverai ulteriori specifiche e informazioni su tutte le altre tipologie di materassi come per esempio i materassi in memory, in waterfoam, a molle, ortopedici e molto altro ancora.
Inoltre se vuoi cercare di individuare il materasso giusto, divertendoti, puoi provare il nostro Quizzz:
“Dicci come dormi: al materasso perfetto pensiamo noi!”
Sarà uno spasso, provare per credere!
Tornando a noi, siamo pronti per presentarti il materasso in lattice.
Materasso in lattice: le origini
Prima di tutto rispondiamo a una semplice domanda: “Ma che cos’è il lattice?”
Il lattice è composto da una resina collosa con proprietà elastiche che viene estratta direttamente dall’albero della gomma.
I primi materassi in lattice vennero realizzati dall’inventore scozzese J.B. Dunlop,
all’inizio degli anni ‘20 del Novecento per la famiglia reale inglese.
Da allora, come facile intuire, grandi passi in avanti sono stati fatti nella lavorazione di questa fantastica gomma e oggi per realizzare comodi materassi viene utilizzata, insieme ad altri componenti,
la morbida schiuma di lattice.
Questa schiuma, assemblata e solidificata, crea un unico blocco morbido e leggero, resistente e elastico, che lavorato e “trasformato in materasso” ci permette di riposare bene e ricaricare le energie per affrontare al meglio ogni risveglio.